L’hotel La Loggia si trova a pochi kilometri da Roccaraso,  che senza dubbio è il più grande comprensorio sciistico dell’Italia centrale grazie ai suoi 130 km di piste che collegano le località di Rivisondoli, Pescocostanzo e Pescasseroli con 32 impianti di risalita, che lo avvicina ai livelli dei grandi comprensori del nord.

Roccaraso Aremogna dispone di 16 impianti (1 cabinovia, 8 seggiovie, 5 skipass e 2 tapis roulant) che servono 3 nere, 14 rosse, 16 blu; nella zona di Pizzalto 5 impianti (1 seggiovia esaposto, 3 skilift, 1 tapis roulant) su 5 nere, 5 rosse e 5 blu. Tutta la skiarea di Roccaraso offre 49 piste su 78 km solo per lo sci alpino.  La quasi totalità delle piste è predisposta per l’innevamento artificiale programmato e la varietà dei pendii permette a chiunque di godere della notevole estensione della skiarea. Oltre 2 snowpark sulle piste di Vallefura e Pescocostanzo, possibilità di snowkite e di eliski . A Pizzalto campo baby con giochi gonfiabili e cyclette sulla neve e video Ski, servito da 2 tapis roulant. Per il fondo sul Piano dell’Aremogna 2 anelli battuti per km 8 da Roccaraso centro e 3 anelli liberi per 24 km (baita lago di Castello, Pizzalto – boschetto, Piano Aremogna). ll consorzio skipass Alto Sangro riunisce i gestori degli impianti di risalita della Comunità Montana dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia. Roccaraso, Pescocostanzo, Pescasseroli,  Rivisondoli hanno perciò un unico skipass.

 

 

 

 

Parte da Castel di Sangro la  pista ciclabile e percorso ciclopedonale che  costeggia  la sponda del fiume Sangro in un tratto molto bello, lungo 6,4km, che parte dalla riserva di pesca di Castel di Sangro Convento Della Maddalena sede del Museo Civico Aufidenate e arriva a Villa Scontrone.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Parco Nazionale d’Abruzzo è stato istituito nel 1923 per salvaguardarne le eccezionali caratteristiche naturali e salvare dall’estinzione alcuni animali selvatici.
Esteso per 50.000 ettari, si trova nel cuore dell’Appennino centrale, tra Abruzzo, Lazio e Molise e comprende 25 comuni. Il paesaggio è caratterizzato da catene montuose, fenomeni di carsismo, torrenti e fiumi, tra cui il Sangro: un luogo ideale in cui trascorrere piacevoli giornate a stretto contatto con la natura e ammirare paesaggi incontaminati, una flora ricchissima e una fauna variegata. E’ qui, infatti, tra vallate remote e montagne glabre, che alcune specie, come l’orso bruno marsicano, l’aquila reale, il lupo appenninico, il cervo, la lontra e il camoscio hanno trovato il loro rifugio e il loro habitat.